L’arte in un click, a cura di “La Cipolla Laboratori d’arte”

L’arte in un click – a cura di “La Cipolla Laboratori d’arte”

“L’arte in un click”,  è un laboratorio di fotografia dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Il laboratorio prevede un numero chiuso di 25  partecipanti.

La Cipolla laboratori d’arte anche quest’anno sarà presente all’interno del programma del ricco M.I.F. 2018 organizzato da FotoLibera Associazione, con laboratori creativi per bambini atti a creare una sperimentazione dell’arte attraverso strumenti e materiali che dialogano con la fotografia e le arti figurative. Ovviamente l’ingresso sarà gratuito ai bambini tra i 5 e gli 10 anni. Il laboratorio si svolgerà sabato 6 ottobre presso Villa Confalonieri a Merate. Il laboratorio avrà inizio alle ore 15.

La Cipolla laboratori d’arte

Laboratori d’arte La  Cipolla, mettono a disposizione docenti competenti nel campo delle arti visive, progettando e presentando percorsi educativi, didattici culturali, rivolti a scuole, enti pubblici e privati, con il fine di educare all’arte bambini, ragazzi e adulti. Attivi dal 2010, attraverso l’esperienza di due docenti d’arte (Arianna Mancini e Alessandra Locatelli) svolgono attività sul territorio di Bergamo, Lecco e Como, promuovendo l’arte in tutte le sue forme, curando attività laboratoriali legate alle arti visive, interventi sul territorio di mostre, esposizioni ed eventi culturali, visite guidate a musei e mostre permanenti e temporanee.

Attraverso l’esperienza concreta del fare e del conoscere, è possibile entrare in contatto con le grandi opere del passato e l’arte contemporanea. Perché la bellezza è un valore da difendere attraverso la conoscenza ed esperienza.

Vai al sito de “La cipolla laboratori d’arte”

“LA CIPOLLA Laboratori d’Arte“

“L’ARTE IN UN CLICK”  LABORATORIO PER BAMBINI

Villa Confalonieri – Via Garibaldi, 17 Merate

INGRESSO LIBERO

 


 

Per poter gestire al meglio il laboratorio ti chiediamo di iscriverti on-line, verranno ammessi i primi 25 partecipanti. Si valuterà se ripetere il laboratorio alle  ore 16,00 nel caso il numero degli iscritti lo rendesse necessario

Related posts