i protagonisti delle montagne di lombardia

proiezioni a cura di Ass.montagna Italia e performance della soprano silvia lorenzi

Associazione Montagna Italia:

L’Associazione Montagna Italia nasce nel 1996 con lo scopo di promuovere il territorio montano e le sue espressioni, nell’intento di sostenere il turismo, la cultura e l’ambiente, in Italia e all’estero, organizzando fiere, convegni, studi, spettacoli, eventi e rassegne. 

L’Associazione collabora con i Ministeri competenti, gli Enti istituzionali, le realtà locali, i Comuni, le Province, le Regioni, le Pro Loco e le Comunità Montane intendendo promuovere il settore turistico in Lombardia e in tutto l’arco alpino. 

Montagna Italia coinvolge le località montane stimolando la promozione dei servizi turistici in tutte le stagioni, favorendo il turismo intelligente e diffondendo il patrimonio culturale fatto di usi, costumi e valori tramandati da secoli.

L’Associazione Montagna Italia organizza una serie di Festival interamente dedicati al mondo della montagna e di tutte le tematiche a lei connesse. Questi eventi fanno parte del Circuito “Spirit of the mountain”.

I nostri Festival rappresentano un’importante occasione di arricchimento della proposta culturale e turistica delle località che li ospitano, creando un evento di forte richiamo e di grande appeal per un pubblico di appassionati ed amanti della montagna.

La nostra organizzazione è a disposizione di tutte le località montane interessate ad ospitare un Festival, affiancandosi ad Enti e Istituzioni locali per l’organizzazione globale dell’evento.

 

 

 

 

Auditorium c. Giusi spezzaferri

Piazza degli eroi, 3, Merate

Giovedì 21 Ottobre alle ore 20,45

Prenotazione obbligatoria

Segreteria e info:

[email protected]

cell:3479760899  3479649677

Silvia Lorenzi SOPRANO

Lo strumento dominante in lei è la Voce.
Soprano di formazione classica, consegue la laurea di secondo livelloin Canto presso Conservatorio di Bergamo, vincendo il premio Rotary per la miglior laurea dell’anno accademico. Nel suo articolato percorso di studi, degno di nota è il Master in Musica da Camera (con il massimo dei voti), conseguito presso l’Accademia Pianistica di Imola. Le sue principali guide vocali sono: M. Lindsey, B. Nickl, M° P. Vaglieri. Parallelamente si muove in territori meno accademici dedicandosi allo studio dell’Improvvisazione con il M° S. Battaglia, del Canto Armonico con L. Pierobon, R. Laneri e M. Tonini, si avvicina alla Musicoterapia con F. Suvini. Partecipa in qualità di Docente ai corsi di Area Sanremo (dal 2010 al 2014).

Nel 2018 è presidente di giuria per le fasi eliminatorie di Area Sanremo Tour Lombardia.
Ha fondato ed è focus creativo della “Compagnia delle Chiavi” con
il desiderio di raccogliere in nuove forme l’arte e la cultura della
voce. Per Mondadori ha pubblicato Svelare la voce – confessioni di un vocal coach.
Dal 2010 prepara e dirige il Coro Unisono della scuola primaria
Ghisleni di Bergamo e dal 2018 il Coro Montessori dell’omonima scuola di Bergamo. Collabora per didattica con la Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo e con la Filarmonica della Scala.
Della voce fa motivo di ricerca continua, sperimentandosi in diversi generi e vocalità.

Della propria voce dice: “Tutto il mio essere si proietta nella mia
voce: è la mia storia, la sintesi poetica del mio vissuto, la mia
traduzione in musica… È il mio limite e il mio centro, la voglia di
futuro e la nostalgia del passato. A lei non posso sottrarmi. È lei
che mi ricorda chi sono, che mi precede e segue ovunque. Nella mia
voce mi riconosco sempre.”

www.silvialorenzi.it

whatsapp--v1

Prenota inviando un messaggio whatsapp  al numero 347 9760899