fotografie e altre storie...

incontro con l'autore Raoul Iacometti

“Fotografie e altre storie…” è fotografia, ma non solo.
Le immagini, le parole, i gesti e i suoni si mescolano e si fondono in un’unica esperienza. È contaminazione, che alimenta conoscenza e consapevolezza. “Fotografie e altre Storie…” nasce dalla, con e per la fotografia, grazie all’intuizione e alla voglia di far uscire quest’arte dalle porte, talvolta troppo spesse, della mera tecnica, delle regole “sopra tutto e tutti”. Raoul Iacometti prova a parlare di emozioni, quelle che vivono dentro ogni scatto, cercando di raccontare il proprio modo di concepire il suo mestiere. Prova a sgretolare i pilastri di questa affascinante arte ,cercando di condividere il suo “credo”: la fotografia non deve essere solo forme e calcoli ma una storia.Una storia da vedere e da raccontare.

sala civica f.lli cernuschi

Viale Lombardia, Merate

Venerdì 8 Ottobre alle ore 20,45

Prenotazione obbligatoria 

Segreteria e info:

[email protected]

cell:3479760899  3479649677

whatsapp--v1

Prenota inviando un messaggio whatsapp  al numero 347 9760899

Raoul Iacometti da oltre vent’anni svolge l’attività di fotografo free-lance alternando la ricerca personale al lavoro commerciale in diversi settori: reportage socio-umanitari e di documento, fotografia industriale, ricerca personale, eventi e ritratto.

È l’autore di Green Attitude, un progetto fotografico che racconta la danza su palcoscenici inusuali come serre e vivai. Nel 2013 crea il format Fotografie e altre storie… uno spettacolo dove la fotografia si fonde con altre forme d’arte quali letteratura, musica e danza. Nel 2015 realizza il progetto Alcuni di Noi, che tratta la disabilità e lo fa collaborando con due importanti associazioni, UILDM ed UNITALSI, nonché con il Centro Clinico Nemo di Niguarda. Nel maggio 2015 riceve l’onorificenza di “Autore dell’Anno 2015” dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, che nello stesso anno pubblica “Storie”, un libro con le sue immagini più conosciute.

Tiene corsi base e avanzati di fotografia e workshop fotografici in Italia e all’estero, proponendo diverse tematiche tra le quali ritratto, danza, street-photography e iPhoneography.

Sue fotografie fanno parte dell’Archivio Storico Fotografico della Fondazione 3M, dell’Archivio Fotografico Italiano ed altre importanti collezioni private.

Sito web: www.raouliacometti.it – www.green-attitude.it

Facebook: Raoul Iacometti – Green Attitude

Instragram: raoul_i