Chi siamo

M.I.F. a merate dal 2017

Merate Incontra la Fotografia, nasce a Merate nel 2017 dalla consapevolezza di poter realizzare nella nostra città un festival di fotografia.

L’intuizione dei fondatori di FotoLibera nel 2015, Luciano Ravasio, Giusy Li Vecchi e Giancarlo Crotti, di poter rendere il circolo fotografico uno strumento di condivisione del pensiero fotografico ad un pubblico ampio e variegato è vincente.

La visione lunga e il credito di fiducia dell’amministrazione Comunale, principalmente nella persona dell’Assessore Giusi Spezzaferri, fa si che il progetto M.I.F da evento straordinario diventi un’appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni culturali Meratesi.

Merate incontra la fotografia dal 2017 al 2021, ha sempre cercato di attrarre un pubblico sempre più attento e sensibile alla visione fotografica del mondo, attraverso la presenza di autori di alto livello, ma anche promuovendo autori emergenti e di talento.

Ogni anno un tema specifico, proiezioni, conferenze, workshop e laboratori, dal 2019 M.I.F. ha una curatore artistico la dottoressa Arianna Mancini, storica dell’arte, e si avvale della consulenza di importanti nomi della fotografia Italiana come Luigi Erba e Roberto Mutti.

Dal 2020 la progettazione e l’organizzazione di M.I.F.  vede la straordinaria collaborazione e sinergia con l’Associazione Passione Fotografia Galbiate, che condivide appieno la visione e lo spirito  di fondo del Festival.

 

M.I.F. Merate

Sede operativa

Via Marconi, angolo via Falcò. 

23807 MERATE (Lecco)

3479649677

[email protected]

Segreteria 

Giusy Li Vecchi

347 9760899

[email protected]

Coordinamento 

Luciano Ravasio

347 9649677 

[email protected]

Progetto grafico 

Dario Acciaretti A.M.P.

[email protected]