BINARIO 21 KL – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA

BINARIO 21 KL – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA

FotoLibera è lieta di invitarvi alla visione della mostra “BINARIO 21 KL – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA”, di Massimo Grassi, già in passato autore ospite di M.I.F.

Perchè un viaggio nella memoria?
Perchè la memoria siamo noi, noi abbiamo fatto la memoria e la memoria ci chiama e ci chiede di non dimenticare, perché tutto ciò che è accaduto non accada più. 
Binario 21 Koncentration Lager, un viaggio in soggettiva, perché solamente trovandosi in mezzo ai luoghi della memoria si riesce a capirne a pieno la potenza, l’importanza. Immergendoci completamente nella memoria la facciamo nostra e dimenticare non sarà più possibile.  

BINARIO 21 KL – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA è stata esposta al circolo PD Ghilardotti a Milano, ed al Circolo A.R.C.I. a Lambrate.

Note Biografiche

Massimo Grassi nasce a Milano nel ’58, città dove vive e lavora. Frequenta il liceo artistico Hajech e l’Accademia di Brera. Negli anni ’70 e ‘80 si dedica in particolare alle illustrazioni e al fumetto, passione che coltiva ancora oggi.

  • 2008 si avvicina al mondo della fotografia e nell’aprile del 2010 espone il lavoro “Giochi senza frontiere”.
  •  maggio 2010 insieme ad altri sette artisti partecipa, con illustrazioni e fotografie, alla mostra/evento “Ri(e)voluzione” tenutasi presso l’Archivio Storico di Lodi.
  •  2011 ha realizzato il lavoro “Loro sono ancora qui” che indaga le paure nascoste nell’animo umano.
  •  2012 con Stefano Pedrelli realizza il progetto fotografico “Dell’Adda di Leonardo” esposto in varie sedi tra cui il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, inserito anche fra le pagine del sito “FOTOLOGIE Appunti di fotografia contemporanea”.
  • Del 2013 è il reportage concettuale ispirato dalla topografia della città di Berlino, “Die tausend und eine Berlin”.

Vai alla pagina FB di Massimo Grassi

 

20 OTTOBRE alle 16 inaugurazione

20 OTTOBRE dalle 16 alle 18

21 -27-28 OTTOBRE 2018 dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 18

MASSIMO GRASSI

BINARIO 21 KL – UN VIAGGIO NELLA MEMORIA”  MOSTRA FOTOGRAFICA

Villa Confalonieri – Via Garibaldi, 17 Merate

INGRESSO LIBERO


 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Related posts